CrediFamiglia fa parte di Banca IFIS ed è stata creata per fornire all’utenza mezzi idonei a far fronte alle difficoltà derivanti dai debiti di natura finanziaria. Se si hanno dei prestiti in essere con Banca Ifis oppure si diventa debitori con essa a seguito della rilevazione di finanziamenti con altre società, si può cercare un’assistenza con questa società.
Questo può avvenire attingendo alle risorse della community oppure grazie ad appositi professionisti che possono aiutare il ‘cliente’ anche nelle scelte di ristrutturazione del proprio debito. In Italia è presente con 26 filiali, ma vanta presenza anche in alcuni Paesi stranieri quali India, e in Europa Polonia e Romania. CrediFamiglia è quotata in borsa nel segmento Star e, a prescindere dalla particolarità dell’offerta, rientra nella filiera del credito commerciale, fiscale e finanziario.
Ciò che CrediFamiglia offre ai potenziali destinatari dei suoi servizi si suddivide in:
Le soluzioni proposte possono essere di diverso tipo a seconda delle necessità del richiedente. Tra le varie ‘opportunità possono essere proposti dei piani di rientro (anche con tempi piuttosto lunghi), oppure, se ci sono i presupposti, modalità che implicano anche una riduzione del debito come ad esempio il saldo e stralcio (o soluzioni simili).
Un altro sistema usato sono le dilazioni di pagamento gratuite con emissione di vaglia cambiari. Come si può notare dal foglio informativo presente sul sito, le condizioni economiche e le caratteristiche principali non sono specificate proprio per garantire la personalizzazione in funzione delle differenti esigenze e dei gradi di difficoltà di rimborso. I costi, come viene ribadito sempre dal sito ufficiale, sono comunque certi ed indicati in fase di analisi della pratica.
Per accedere all’offerta è possibile seguire una duplice via. Nel particolare è possibile:
In entrambi i casi è possibile portare avanti il dialogo anche tramite i social network, o usando il canale che viene considerato il mezzo più semplice da usare, fino all’incontro in sede, quando necessario, con i professionisti del credito.
Se si desidera mettersi in contatto con CrediFamiglia si hanno a disposizione diversi canali. Per la precisione:
Per l’uso del form non c’è bisogno di registrazione sul sito.
Se si riceve una lettera di ingiunzione invece i canali consigliati sono: numero verde 800 310 036 e form sul sito, almeno come prima forma di contatto.
CrediFamiglia ha creato anche una sezione dedicata alle società specializzate nella gestione del recupero credito, per creare collaborazioni con valori e mission condivise. Per farlo bisogna contattare uno dei numeri utili già indicati, inviare una e-mail oppure scrivere sul form presente sul sito.
All’interno delle varie società di recupero che collaborano c’è una sezione dedicata alle migliori che sono classificate dentro il Club Elite, e che al momento (9-02-2018) sono:
Si tratta di società di recupero crediti con le migliori performance e che allo stesso tempo si adeguano ai valori che CrediFamiglia ritiene fondamentali.
In base a questi valori la collaborazione con CrediFamiglia è aperta anche a:
CrediFamiglia si dimostra attenta alle necessità della clientela anche per quanto riguarda il sito internet ufficiale che fornisce informazioni utili sia nella sezione Faq che all’interno del blog dedicato. A questo si aggiunge la newsletter e la pubblicazione di video informativi (e di recensioni da parte di utenti soddisfatti) su Youtube, evidenza ulteriore del carattere social di questa società appartenente al gruppo Ifis.